ZEISS LENS FIT A ROMA

LENS FIT
Il corso ha l’obiettivo di condividere le buone pratiche per individuare la migliore soluzione compensativa, coerente con le esigenze del singolo portatore, attraverso l’indagine sulle abilità visive, sulle abitudini individuali consolidate e sulle esigenze personali.

Il corso è dedicato agli Optometristi – titolari e/o dipendenti del Centro Ottico – che si occupano nello specifico di refrazione e controlli visivi.


Obiettivo
Il corso ha l’obiettivo di condividere le buone pratiche per individuare la migliore soluzione compensativa attraverso l’indagine sulle abilità visive, sulle abitudini individuali consolidate e sulle esigenze personali.
Il corso si sviluppa attraverso la condivisione di un protocollo tecnico di lavoro, che prevede la raccolta sistematica di informazioni sul portatore e sull’eventuale occhiale in uso, l’esecuzione di test visivi specifici, che consentono di quantificare e valutare la prescrizione ottimale, affinché sia più efficace e confortevole possibile.
Sfruttando la refrazione oggettiva, si raffina soggettivamente la prescrizione per lontano. Per la distanza prossimale è prevista la determinazione dell’Intervallo di Visione Nitida soggettivo, della Flessibilità Accomodativa e del LAG “residuo”, al fine di determinare il valore di addizione. Tale procedura di raffinamento è la prassi ideale per individuare la migliore compensazione prossimale per soluzioni monofocali e multifocali. Saranno valorizzati i benefici della videocentratura. L’insieme di queste valutazioni, misurazioni e compensazioni risultano essere il miglior modo per individuare e/o risolvere eventuali problematiche emerse con la consegna del dispositivo compensativo che portano o hanno portato a una situazione comunemente identificata come “mancato adattamento”

Lascia un commento